Archivi del mese: Luglio 2014

Montefalcone Appennino

L’escursione si svolge tra i comuni di Montefalcone e Smerillo, per percorrere strade e sentieri che girano intorno alla rupe. Nei sentieri dei boschi di castagni, il divertimento è assicurato, da contorno ci.sarà un panorama incredibile ed un centro storico unico.

LOCANDINA

Dopo l’escursione possiamo fermarci per un pic-nic, quindi organizzatevi con famiglie ed amici per passare una domenica in compagnia.

Colline Fermane all’imbrunire

Il percorso si svolgerà tra le colline ed il centro storico di Fermo. Si partirà all’imbrunire per terminare quando la luna sarà già alta nel cielo.

LOCANDINA

Ritrovo parcheggio ex conceria ore 8:30

Al termine del giro, per chi vuole, ci si può ritrovare per mangiare una pizza e bere una birra fresca.

CAI 150 “In Punta di Pedali”: SALINO

Il percorso si sviluppa principalmente sulle sponde del fiume Salino. Si parte da Piane di Falerone per poi costeggiare il fiume Tenna. Dopo alcuni chilometri si guada più volte il fiume Salino in un ambiente isolato e selvaggio. Il sentiero sterrato finisce alle sorgenti termali villa saline, località famosa nel 1800 dove le acque bromo iodiche solfuree venivano usate per bagni termali. Dalle terme si prosegue per strada asfaltata fino all’abitato di Penna San Giovanni, dopo un breve giro per il centro storico, tra strade bianche e terra si arriva al punto di partenza . Giro veramente bello da un impegno fisico e tecnico medio, consigliato nel periodo da Maggio a Ottobre soprattutto per i molti attraversamenti del fiume. Buon divertimento.

DSCN0595

Distanza totale: 29.01 km
Altitudine massima: 669 m
Altitudine minima: 187 m
Totale salita: 861 m
Scarica

DSCN0593

P1070963