Chi siamo

Il cicloescursionismo nel CAI Fermo nasce sotto la spinta di alcuni soci, che praticando questa disciplina hanno fortemente voluto che si formasse il gruppo montievai. Finalmente nel novembre 2008 avviene il riconoscimento ufficiale del cicloescursionismo come attività istituzionale del CAI, è stato creato un codice di autoregolamentazione ed una scala delle difficoltà.

Le finalità sono in sintonia con quanto espresso dallo statuto del CAI: promuovere la conoscenza e la frequentazione della montagna a difesa dell’ambiente naturale nel rispetto degli altri fruitori e della sicurezza. Non fanno sicuramente parte della nostra filosofia l’agonismo, le corse e la velocità, ma per noi ogni escursione è un pretesto per pedalare in compagnia con un solo obbiettivo, il divertimento.

Ogni anno il gruppo montievai inserisce in calendario diverse escursioni con varie difficoltà, adatte alle diverse capacità tecniche e fisiche dei soci. Alle escursioni possono partecipare tutti i soci del CAI Fermo e delle altre sezioni del territorio in regola con il tesseramento. Possono aderire anche i non soci purchè si presentino personalmente in sede, compilando il relativo modulo versando la quota per l’Assicurazione obbligatoria Infortuni e Soccorso Alpino.

chi-siamo